Chi sono

Fabio Mecca si laurea a Conegliano Veneto in Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche conseguendo il titolo di Enologo, da subito collabora con la Cantina Isole&Olena con la quale avrà la possibilità di impostare un crescita professionale che contraddistinguerà il suo concetto del “mondovino”.

Fare vino è la mia vita, non saprei fare null’altro se non l’enologo; vengo da una famiglia di vignaioli ed io rappresento la QUARTA GENERAZIONE di una famiglia che crede nel territorio, nel vino e nella Terra. Ho scelto di intraprendere il percorso della consulenza perché non ho mai avuto un limite nel dove io potessi andare a fare vino, ad ascoltare persone e vedere vigneti.

Il mio lavoro inizia dal vigneto, valutando in esso potenzialità ed eventuali limiti, il mio obbiettivo è quello di educare la vigna a produrre uve di assoluta qualità.

In cantina, lavorando con cura ed attenzione le migliori uve, voglio tirar fuori per ogni vigneto la massima identità del vitigno e di quel appezzamento, cosi da poter esaltare le note di ogni esposizione, di ogni terreno, di ogni varietà.

Accompagno il vino in ogni sua fase, valutando una identità progettuale sin dall’assaggio degli acini; per ogni vigneto voglio ottenere un vino!

Nulla è lasciato al caso, la cura dei dettagli determina la qualità.